26
LOCALIZZAZIONE GUASTI
L
a maggior parte dei problemi riscontrabili nel tapis roulant sono risolvibili attenendosi alle fasi descritte
di seguito. Individuare il problema riscontrato e seguire le procedure elencate. Se è necessaria
unʼulteriore assistenza, consultare la copertina del presente manuale.
PROBLEMA: l'attrezzo non si accende
SOLUZIONE: a. Verificare che il cavo alimentazióne sia inserito in una presa con opportuna messa a terra (ve-
dere a pagina 13). Se è necessaria una prolunga, utilizzarne una a tre poli, 1 mm
2
non più
lunga di 1,5 m.
b. Dopo aver collegato il cavo alimentazióne, verificare che la chiave sia inserita nella consolle.
c. Controllare l'interruttore automatico ripristina/
spento [RESET/OFF] sul telaio tapis roulant vi-
cino al cavo alimentazione. Se l'interruttore
sporge come indicato, l'interruttore automatico è
scattato. Per ripristinare l'interruttore automatico,
attendere cinque minuti e poi ripremere l'interrut-
tore.
PROBLEMA: l'attrezzo si spegne durante l'uso
SOLUZIONE: a. Controllare l'interruttore automatico ripristina/spento (si veda disegno sopra). Qualora l'interrut-
tore sia scattato, attendere cinque minuti e quindi ripremere l'interruttore.
b. Verificare che il cavo di alimentazione sia collegato. Se il cavo di alimentazione è collegato,
scollegarlo, attendere cinque minuti e poi ricollegarlo nuovamente.
c. Rimuovere la chiave dalla consolle. Reinserire la chiave nella consolle.
d. Se il tapis roulant continua a non funzionare, si veda la copertina del presente manuale.
PROBLEMA: il display della consolle rimane acceso una volta tolta la chiave dalla consolle
SOLUZIONE: a. La consolle è dotata di un display in modalità demo, da utilizzare se il tapis roulant viene espo-
sto in un negozio. Se il display rimane acceso quando si toglie la chiave, significa che la moda-
lità demo è accesa. Per spegnere la modalità demo, tenere premuto il pulsante Arresto [STOP]
per alcuni secondi. Se il display rimane ancora acceso, consultare MODALITÀ INFORMA-
ZIONI a pagina 22 per spegnere la modalità demo.
PROBLEMA: i display della consolle non funzionano corretta-
mente
SOLUZIONE: a. rimuovere la chiave dalla consolle e SCOLLE-
GARE IL CAVO DI ALIMENTAZIONE. Con
l'aiuto di un'altra persona, inclinare con cautela i
Montanti (74, 78). Dovrebbero esserci due Viti
Calotta (105) sul fondo del Pannello Bombato
(73). Nel caso fossero presenti, rimuoverle. Nota:
è necessario un cacciavite Phillips lungo almeno
13 cm. Sollevare i Montanti in posizione verti-
cale.
ripristina spento
c
105
105
74
78
73
a